Pubblicato da: runen | giugno 12, 2007

Giallo, Rosa e Noir

comunicato stampa

“GIALLO, ROSA & NOIR”

SECONDA RASSEGNA DI 4 APPUNTAMENTI PROMOSSA E ORGANIZZATA DALL¹ANPAI-TIGULLIO EVENTS IN PROGRAMMA DAL 13 AL 28 GIUGNO A SANTA MARGHERITA LIGURE

INCONTRI TRA IL BRIVIDO GIALLO E LA LETTERATURA ROSA

Organizzata dall’ANPAI-Tigullio Events e dalla Biblioteca Civica “A. e A. Vago” di Santa Margherita Ligure, con il patrocinio dell¹Assessorato alla Cultura del Comune, prenderà il via a partire da mercoledì 13 giugno, per tre mercoledì consecutivi e un¹appendice l¹ultimo giovedì, la rassegna di incontri “GIALLO, ROSA & NOIR”, ideata e condotta da Marco Delpino con la collaborazione di Silvio Landriani: seconda edizione 2007 di un’iniziativa che spazia dal brivido giallo alla letteratura rosa.

Gli incontri, che si dipaneranno attraverso un vero e proprio dibattito, che sarà coordinato da Delpino con la partecipazione di ospiti e protagonisti, si svolgeranno sulla Terrazza di Villa Durazzo, nei pomeriggi di mercoledì 13, mercoledì 20 e mercoledì 27 e giovedì 28 giugno con inizio alle ore 18.

La rassegna si aprirà mercoledì 13 giugno alle ore 18 con l¹evento di apertura che vedrà la partecipazione di Luciano Lutring, ovvero il “solista del mitra”, il ricercato numero uno negli anni Cinquanta e Sessanta, oggi in veste di scrittore redento e motivato, che parlerà del suo libro “Una vita da dimenticare” (Agar Edizioni) e che, per l’occasione, sarà affiancato dal Maresciallo dei Carabinieri Salvatore Careddu, colui cioè che ispirò lo scrittore Mario Soldati nei celebri “racconti del Maresciallo”, e dai giornalisti Sandro Sansò e Giampietro Stocco (RAI).

Mercoledì 20 sarà la volta degli scrittori Giuseppe Guidotti, Achille Maccapani, Claudia Salvatori e Giovanni Zanardi.

Mercoledì 27 il dibattito investirà gli scrittori Rosa Cerrato, Luciana Chiesi De Fornari, Giovanni Giaccone e Giancarlo Oliani.

Infine, l’appuntamento di giovedì 28 giugno sarà tutto all’insegna del “rosa” con la scrittrice e modella Barbara Marugo che presenterà il suo libro “Guardami negli occhi” (Rizzoli editore) assieme all’attrice Albertina Dodero e alla scrittrice Emilia Fragomeni.

L’ingresso alle quattro manifestazioni è libero per tutti.
All’iniziativa hanno dato la loro adesione le Case editrici: Agar, De Ferrari, Fratelli Frilli, Rizzoli, Sometti, Tigullio e Zona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: