Pubblicato da: runen | settembre 4, 2008

L’allineamento delle immagini

Dopo aver fatto l’upgrade alla versione 2.6.1 di wordpress su un mio blog, ho iniziato a riscontrare un grave problema nei nuovi post.

Knut Hamsun

Knut Hamsun

L’allineamento delle immagini inserite non funziona, o meglio le immagini vengono inserite dentro una cornice (caption) che non si allinea appropriatamente.

Voglio  quindi testare l’inserimento di immagini in wordpress.com, per verificare se il mio problema deriva dal tema grafico che ho in uso sulla mia installazione personale di wordpress.

PS: Aggiornamento dopo circa un’ora:

Ho trovato la soluzione. Bisogna aggiornare il CSS del proprio template (cioè il file style.css del tema grafico in uso) aggiungendo le istruzioni per i captions (i riquadri che contengono le figure). Le istruzioni sono qui: http://codex.wordpress.org/CSS

Responses

  1. […] sull’allineamento delle immagini con WordPress: dopo il mio post precedente sul tema mi sono ritrovato, strano a dirsi, a imbattermi nuovamente nel medesimo problema di allineamento […]


Rispondi

Categorie

